Descrizione del lavoro
Si ricerca per azienda cliente leader nel settore delle soluzioni digitali abilitanti, attiva nei mercati della Digital Transformation, dell’Automazione Industriale e della Cybersecurity una figura di Account Manager su Milano.
Responsabilità
                            Responsabilità
- Definire, in accordo con il Business Manager, la strategia di sviluppo dei clienti assegnati con l’obiettivo di accrescere il valore apportato;
 - Coltivare e mantenere relazioni solide e continuative con clienti e i key stakeholder all’interno delle diverse realtà;
 - Agire come punto di contatto principale per ogni esigenza del cliente, garantendo risposte tempestive e soluzioni di supporto progettuale;
 - Identificare opportunità di up-selling e cross-selling sui servizi aziendali;
 - Collaborare con il Business Manager e/o con i team di Pre-Sales (Area Mercato o Center of excellence) per la preparazione di proposte differenzianti, RFP/RFQ e contratti T&M o a progetto;
 - Svolgere attività di business development su nuovi target e in specifiche sotto-aree di mercato;
 - Aggiornare costantemente la pipeline di vendita e garantire la registrazione/reportistica dei meeting su tool aziendali (es. Salesforce, Netsuite);
 - Monitorare ricavi, ordinato, fatturato, marginalità e customer satisfaction;
 - Ottimizzare la capacità dei Team all’interno dei diversi Progetti attivi nell’Area Mercato e in specifici clienti;
 - Collaborare con i Center of Excellence e con gli Engagement Manager sui Clienti per garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali nei tempi prestabiliti;
 - Segnalare tempestivamente criticità o variazioni nelle richieste del cliente, riallineando i Team progettuali e Center of Excellence;
 - Monitorare portali fornitori e gare almeno una volta al mese.
 
 Profilo richiesto
                    Requisiti
Si offre
            
    
  - Laurea in discipline economiche, gestionali o equivalenti;
 - Esperienza pregressa in ruoli di account management, business development o simili;
 - Mindset imprenditoriale e capacità di individuare nuove opportunità di business;
 - Conoscenza dei processi commerciali B2B e delle dinamiche del mercato Information Technology e Consulenza direzionale;
 - Ottima conoscenza del pacchetto MS Office e strumenti digitali di collaborazione;
 - Ottima padronanza di strumenti CRM, preferibilmente Salesforce;
 - Capacità di gestione P&L e familiarità con KPI quali ricavi, fatturato, marginalità e customer satisfaction;
 - Competenze nella preparazione di offerte progettuali, gestione RFP/RFQ e contrattualistica T&M/progetto;
 - Conoscenza fluente dell’inglese; gradita un’ulteriore lingua straniera.
 
Si offre
- Ambiente di lavoro stimolante e dinamico;
 - Inclusione e pari opportunità;
 - Inserimento a tempo indeterminato;
 - Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza e alla preparazione di ciascun candidato/a;
 - Piano di premialità annuale competitivo;
 - Auto a uso promiscuo.
 
Ulteriori informazioni
                    Esperienza desiderata : 
                                        Esperti
                        
        
    
        
                        Stipendio : 
                                              55 € - 60 € / ore
                            
          
      
  
    
                    Veicolo : 
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