Field Support Specialist (M/F/X)

Riferimento : BRAMIL1-939522

Descrizione del lavoro

Il Field Support Specialist è una figura chiave all'interno del team di vendita e supporto, responsabile per il coordinamento e l'assistenza nelle operazioni quotidiane sia in ufficio che sul campo. Questa posizione richiede un'eccellente capacità di gestire le attività legate alle esigenze della sede italiana e di interfacciarsi efficacemente con i membri del team di vendita, gli installatori e i tecnici. Il ruolo è cruciale per assicurare l'efficacia delle strategie di vendita e il soddisfacimento delle esigenze dei clienti. La risorsa lavorerà a stretto contatto con vari reparti per facilitare la comunicazione e ottimizzare i processi operativi, dovendo essere in grado di lavorare con scadenze e priorità prestabilite.

 
Profilo richiesto

RESPONSABILITA' E DOVERI:
 
  • Gestione Operativa e Supporto: Coordinare le operazioni quotidiane in ufficio e sul campo, assicurando che tutte le attività siano allineate con le esigenze della sede italiana.
  • Supervisionare le necessità interne per il team di vendita e tecnico, inclusi gli installatori, per garantire la massima efficienza operativa.
  • Interazione e Formazione del Team: Servire come punto di collegamento tra vendite, tecnici e installatori, facilitando la comunicazione e la collaborazione.
  • Supporto alla divisione Amministrativa e Logistica di Magazzino: Gestire attività quotidiane e coordinare la ricezione e la spedizione della merce in magazzino locale e necessità per le installazioni. Assicurare che tutte le operazioni di magazzino siano eseguite in conformità con le politiche aziendali e i regolamenti vigenti.
  • Gestione delle Priorità e delle Scadenze: Gestire priorità multiple, rispettando scadenze stringenti e adattandosi rapidamente a cambiamenti improvvisi. Identificare e risolvere problemi operativi, proponendo soluzioni creative e tempestive.
  • Supporto alle installazioni: Assistere gli Store Engineers per poter garantire le installazioni in linea con le condizioni di vendita e le tempistiche per migliorare la soddisfazione del cliente e capacità del team nel delivery.
  • Gestione Ufficio Backoffice e Produzione di Presentazioni: Supportare il backoffice con la gestione documentale e le necessità amministrative. Preparare presentazioni e materiali di supporto logistico per riunioni interne e appuntamenti esterni.
  • Ottimizzazione dei Processi: Analizzare e valutare i processi operativi correnti, suggerendo miglioramenti per incrementare l'efficienza e l'efficacia. Implementare soluzioni innovative che possono migliorare le operazioni quotidiane e il flusso di lavoro.


QUALIFICHE:
 
  • Attitudine a gestire diverse attività
  • Alta capacità di comunicazione interpersonale
  • Autonomia e responsabilità
  • Capacità organizzativa
  • Proattività con forte spinta personale alla ricerca di soluzioni
  • Conoscenza della suite Microsoft Office
  • Flessibilità e disponibilità nella gestione dei picchi di lavoro
  • Lingua inglese B1


FORMAZIONE ED ESPERIENZA:
 
  • Formazione scolastica in amministrazione o simile
  • Gestione magazzini e spedizione ordini
  • Esperienza nella produzione di report
  • Esperienza in ambiente retail è preferibile

Ulteriori informazioni

Esperienza desiderata : Senza esperienza
Stipendio : 35000 € - 45000 € / anno
Veicolo : no